domenica 25 luglio 2010

Ali leggere di farfalla



Il pattinatore su ghiaccio statunitense Johnny Weir


Ali leggere di farfalla


Di nero mi vesto
- e mi nascondo -
per sembrare più magra
- per non sembrare -
per non apparire
confondermi tra la gente
per annullarmi così
silenzionsamente
...una piuma non fa rumore
nemmeno quando cade...
Non mangiare - sussurra la mente -
non alimentare quella vita
che ti è natura ostile
e quando è troppo il dolore nel cuore
il vuoto nello stomaco
fa ancor meno rumore.
Di nero mi vesto
e mi nascondo
vorrei tanto dormire
al mondo sparire
come farfalla volare
per smettere di soffrire
andar via per non tornare
e non per un solo secondo.
Mi aggrappo al senso della vita
quando son sicura
d'aver toccato il fondo
all'istinto promordiale
di sopravvivenza
e alle ali leggere
di quella farfalla
affido i miei neri dispiaceri
perché volino lontano...
perché non li voglio più sentire.


Daniela Rossodisera

Risorsa web:
http://www.altramusa.com/node/1919

Nessun commento:

Posta un commento